MArteLabel Fest Tour

martelabelfesttourMArteLabel fest è il festival itinierante che coinvolge le band del roster MArteLabel, una grande festa all’insegna dell’ecletticità nella musica che MArteLabel conta di replicare in tutta Italia durante il 2017.

MArteLabel Fest non è un semplice format ma un’idea innovativa ed eclettica di intendere il live.
È uno spettacolo totale in cui tutti i tipi d’arte si fondono e si sovrappongono con la musica come vero e proprio cuore pulsante dello spettacolo.
MArteLabel Fest è una performance che contiene tante performance, una matriosca d’arte e bellezza con l’obiettivo di stupire man mano si inizia ad aprirla.
Musica, danza, circo, teatro, live painting e street art, mostre pittoriche e fotografiche e ancora reading poetici e letterari. Tutto in un’unica location contemporaneamente.
Un format che assicura al pubblico un’esperienza percettiva unica. In cui i sensi vengono stimolati simultaneamente. Ibridazione è la parola chiave di un evento in cui la musica si dipinge, la pittura si suona, la danza si disegna, il circo si recita.
Non si tratta di semplici performance eseguite in un unico spazio. Tutto è unito e coadiuvato nella sovrapposizione degli spettacoli che si mescolano fino a fondersi in quello che il MArteLabel Fest è: uno spettacolo totale. Dove tutto è minuziosamente pensato da una direzione artistica attenta e specializzata.
In Italia quello del live è un settore strettamente collegato al circuito musicale. MArteLabel Fest vuole estendere questo concetto a tutti i tipi di arte, restituendogli quell’attenzione che molto spesso è riservata solo e unicamente alle note.

Si tratta anche di un contenitore culturale che da modo ad artisti emergenti di esibirsi in un contesto altamente professionale e di spessore, che da anni porta la multidisciplinarietà in giro per tutte le regioni d’Italia, a fianco di alcuni tra i maggiori artisti dello scenario musicale indie e non solo.
La maggior parte dei quali provenienti della Factory ovvero delle ScuderieMArteLabel (http://www.scuderiemartelive.it/chi-siamo), spin-off della già consolidata agenzia multidisciplinare per artisti emergenti e non, ScuderieMArteLive.

Scegliere di ospitare un MArteLabel Fest significa innanzitutto sposare un’idea ma soprattutto far pare di una piccola rivoluzione culturale. Significa aderire e supportare un progetto in continua crescita ed evoluzione ed entrare a far parte di quell’organismo complesso e innovativo che è il MArteLiveSystem (http://martelivesystem.net/)

MArteLabel gestisce la direzione artistica dei vari MArteLabel Fest Italia, la comunicazione attraverso l’ufficio stampa interno MArtePress (anche la vendita di biglietti con MArteTick).

MArteLabel offre anche la garanzia di un nome consolidato in 15 anni di attività su tutto il territorio nazionale, sia nella gestione e organizzazione di eventi multidisciplinari che nell’attività di etichetta discografica.

Si può aderire al MArteLabel Fest sia con formula di contest completa, con l’interazione di diverse tipologie artistiche di performance, sia con formula ridotta ad unica sezione musicale o a scelta tra le tante.

Un esempio di format completo è l’evento del 13 febbraio al Monk:

MArteLabel Fest ROMA – 13 Febbraio @Monk – L’Arte che suona

Sabato 13 febbraio a partire dalle 18.00 il Monk Club ospiterà una grande festa con i concerti di Dellera vs De Rubertis, Scontati (Lorenzo Kruger dei Nobraino e Giacomo Toni), UNA, Moustache Prawn, Mammooth, Anudo, Camera e gli artisti della sussidiaria BetaProduzioni Gianluca Secco, Odiens e Leo Folgori.

Ai concerti si alterneranno e sovrapporranno diverse performance di danza, circo, teatro e reading poetry con alcuni dei più rappresentativi artisti delle ScuderieMArteLabel come la Compagnia Sinespatio (danza), Luigi Morra, Pasquale Passaretti (teatro), Lucignolo, Irene Croce, Canarina, Crème & Brûlée (circo e teatro).

In chiusura dj set a cura di Sweat drops fino a tarda notte.

Gli spazi del Monk, infine, saranno arricchiti dalle opere degli artisti della Factory MArteLabel, il collettivo che si occupa della realizzazione delle opere che contribuiscono al carattere eclettico dei progetti curati da MArteLabel. Per la Street Art, Moby Dick realizzerà un murale mentre nelle sale interne saranno esposte le grafiche di Alessandro Ribaldo, i disegni di Cristiano Quagliozzi e Milena Scardigno, i dipinti di Antonino Perrotta e Matteo Brogi, le foto di Chiara Ernandez, Michela Amadei e i PP+C. Inoltre i visual mapping saranno curati da Koreman che accompagnerà i Mammooth e gli Anudo nelle loro performance.
Uno spazio a parte sarà dedicato ai fotografi della label, con una mostra fotografica dedicata alla musica dal vivo con gli scatti di Danilo D'auria, Daniele Romaniello, Matteo Nardone, Alessia Dessì, Samanta Di Giorgio, Valerio Piccioli, Raffaella Midiri..
Nella sala camini alla fine dei concerti dj set eclettico con dj Andreas Sarmanis che sonorizzerà delle opere di Magritte..mentre cambiano le sfumature. Con Sarmanis l’etichetta inaugura all'interno di questa serata la sezione sincro & sonor, l’area di MArteLabel che avrà come obiettivo quello di sincronizzare e sonorizzare immagini, ambienti e situazioni.
A Roma, quindi, si terrà una grande festa all’insegna dell’ecletticità nella musica che MArteLabel conta di replicare in tutta Italia durante il 2017.

Se i dischi non si vendono, se gli introiti dei live non bastano a garantire la sopravvivenza di una struttura, bisogna cambiare prospettiva, studiando le cose da un’angolazione diversa.

In questi anni si è deciso di allargare il raggio d’azione investendo in diversi mercati paralleli ma di natura comune strutturando l’etichetta come una vera e propria “Etichetta dell’Arte” che agisce in più settori e lavori sulla mescolanza delle varie espressioni artistiche, che trovano sintesi in un prodotto sì musicale ma caratterizzato da una forte ecletticità e ibridazione.

MArteLabel va in questa direzione dal 2008 e con questo evento si pone l’obiettivo di rappresentare in forma plastica tutto lo spirito che la anima sin dalla pubblicazione del primo album.

VUOI ORGANIZZARE UN MARTELABEL FEST NELLA TUA CITTÀ?

SCRIVICI! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MArteLabel FEST

Roma / 13 febbraio 2016

Rerport Live

"‪#‎MArteLabelFest‬ non è stata però solo una serata a base di buona musica. L’arte è in ogni forma di curiosità verso il mondo, in ogni sguardo che vuole colorarlo in qualche modo, letterale o meno. La ricchezza della serata è tale che alla fine ogni resoconto è il proprio ricordo personale, di ciò che più ci ha preso il cuore. " MESCALINA

"Marte Label con la sua notte eclettica ha voluto dimostrare che il suo punto di forza è la ricerca della novità, il desiderio della scoperta e il senso della scommessa e, sinceramente, siamo convinti ci sia riuscita a pieni voti. Avanti così." LOUDVIISON

"Se ancora non siete mai stati ad un evento MArteLive io vi consiglio caldamente di farlo, e se le parole che ho speso finora non vi hanno convinto lasciate che vi racconti cosa è successo il 13 febbraio 2016 al Monk di Roma.
Nomen omen: ‪#‎notteeclettica‬, così è stata chiamata la serata. Adesso capirete perché." 100decibel

"La sera del 13 febbraio, in quanto amanti della bella musica indipendente italiana, siamo accorsi alla festa della MarteLabel nell’accogliente cornice del Monk di Roma.
Una festa dedicata ad un’etichetta ‘eclettica’, che su questo palco romano presenta la propria versione 3.0 con l’unione e l’espressione di tutte le novità 2016, le nuove produzioni in anteprima e alcuni spettacoli di circo, teatro, danza, reading letterari, mostre e live painting, che nel complesso creano una fantastica e movimentatissima notte." OCANERA

Articoli

Roma Art Magazine 
Eventi Culturali Magazine 
Unfolding Roma Art Magazine 
Arte Magazine 
www.artribune.com 
DanzaSì 
Nadir magazine 
www.exitwell.com
Date d'arte 
Lobo di Lattice 
Celeste Networ
Photographers 
www.loudvision.it
www.ocanerarock.com
www.allinfo.it
www.tuttorock.net
www.romanotizie.it
www.coolclub.it
www.nightguide.it
www.rockit.it
sentireascoltare.com

ARCHIVIO EVENTI

Eventi 2016

13 febbraio - MONK CLUB - Roma
2 luglio - ORTONA (CH)

Eventi 2015

26 Dicembre VILLANOVA - Pulsano (TA)
27 Dicembre EXFADDA - San Vito dei Normanni (BR)

Eventi 2014

25 giugno: Villa Osio - Roma
14 luglio: Fabbrica del vapore - Milano
22 agosto: Umbertide (Pg)

Eventi: 2013

9 febbraio: Hiroshima Mon Amour - Torino
19-20 luglio: Città dell'Altra Economia - Roma 
16 agosto: GallinaRock - Gallinaro (Fr)
17 agosto: Etruria Eco Festival - Cerveteri (Roma)
30-31 agosto: RiveRock Festival - Castelnuovo d'Assisi (Pg)
21 settembre: Oasi San Martino - Acquaviva delle Fonti (Ba)
28 settembre: AfterLife Live Club - Perugia 

Rassegna stampa 2013/2015

Torino

Enrica Pavese - 10/02/2013 (photo reportage)

Amo la musica - 31/01/2013

Frequency 

Sottopalco (photo reportage)

Roma

Ultrasonica - 12/08/2013 (photo reportage)

100 Decibel - 01/08/2013 (photo reportage)

Relics Controsuoni - 24/07/2013 prima parte (photo reportage) - seconda parte (photo reportage)

06 Live - 20/07/2013 (photo reportage)

Undo - 19/07/2013

Roma Oggi Notizie - 19/07/2013

Roma Post - 18/07/2013

Tafter - 10/07/2013

Punto a Capo - 09/07/2013

Lazio Quotidiano - 04/06/2013

Loudvision - 25/06/2013

Rockit - 24/06/2013

2 Night - 23/06/2013

100 Decibel - 21/06/2013

Dafen Project - 09/06/2013

News Spettacolo - 07/06/2013

Fusoradio

Gente delle Notte

Gallinaro

Italiaincrisi - 16/08/2013

Lifemagazine - 11/08/2013

Il gruppo - 02/08/2013

Lazionauta - 31/07/2013

Cerveteri

Incontragiovani - 09/08/2013

pr4italy - 07/08/2013

Etruriaecofestival

Castelnuovo d'Assisi

Concertionline - 01/09/2013 - Foto

Irradia - 27/08/2013

Newsmusicali - 27/08/2013

Rockrebelmagazine - 27/08/2013

Audiofollia - 26/08/2013

Perugiatoday - 26/08/2013

Nottegiovane - 12/08/2013

Radiostar

Fattoriemusicali

Umbriaonline

Meltingpotitaly

Radiophonica

Bari

Loudvision - 18/09/2013

Controweb - 18/09/2013

Radioluogocomune - 19/09/2013

Tempidispari - 21/09/2013

Corriere Della Sera - 21/09/2013

Webzinejustkids - 27/09/2013 - Foto

Perugia

Umbriajournal - 21/09/2013

Nottegiovane - 28/09/2013

Perugia24ore - 1/10/2013 - Foto

 

MArteLabel Store

Ma.De. Do.P.O. - AUFF!! - rossa
Gio Evan - UOMO/DONNA bianca
UNDERDOG - KEINE PSYCHOTHERAPIE - UOMO/DONNA NERA
PETRAMANTE - UOMO/DONNA GRIGIO SCURO (estate 2013)
NOBRAINO - VOGLIO FARE IL RECORD DEL MONDO - UOMO/DONNA BIANCA CON SCRITTA ROSSA
UNA - UNA NESSUNA CENTOMILA (2013) - UOMO/DONNA NERA

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici