UNA (Marzia Stano)

 unaamarestanca2016

facebooktwittertubeinstapoti 

"Come in cielo così in terra è un collage: racconti di una generazione, ricordi, critica sociale, rabbia (a pacchi, pare), relazioni. Manifesti attaccati l'uno sull'altro si sovrappongono"
Il Fatto Quotidiano

"Una, alias Marzia Stano, è una sorta di Gianna Nannini in versione indie, con testi schiettissimi, e molto coraggio nell'impianto musicale (Antiselfie è addirittura heavy metal).
Blow Up

Rappresenta un cosmo particolarissimo, una finestra spalancata ed un punto d'incontro tra sogno e realtà e, appunto, tra cielo e terra. UNA...personalità da vendere!" 
FreakOut Magazine 

CONTATTI 

Booking: Giuseppe Labbruzzo | giuseppe.labbruzzo@martelabel.com | +39 329 1686906
Press office: Michele Severino | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | +39 339 337 1430  


Dopo una manciata di date primaverili per non perdere il contanto con il palco e allo stesso tempo trovare lo spazio per chiudersi nella registrazione del nuovo album in uscita nel 2017 questa estate UNA tornerà nuovaente in tour in tutta Italia.

Dopo il successo di Amare Stanca per oltre 16 settimane nella top 20 della Indie Music Like, ha appena rilasciato un nuovo videoclip del brano Camilla e Matteo, estratto dall'album "Come in cielo cosi è in terra" in esclusiva su FanPage che in poco più di 24 ore ha superato le 60.000 views.

LA PARTECIPAZIONE A SANREMO GIOVANI

Chi non conosceva UNA e l’ha scoperta per la prima volta in TV durante la finale di Sanremo Giovani 2016 molto probabilmente, sarà rimasto colpito dalla sua grinta ed energia sul palco. La stessa grinta che ha spaccato in due la giuria e che da sempre la porta su numerosi palchi distribuiti su tutto il territorio nazionale! “Amare stanca” a dispetto della giuria televisiva che lo ha scartato per Sanremo è rimasto tra le prime 20 posizioni in classifica nella Indie Music Live per oltre 4 mesi!

Continua così l’avventura discografica di UNA, nome d’arte di Marzia Stano che ha all’attivo due dischi da solista con MArteLabel, l’etichetta indipendente che, dopo lo scioglimento degli Jolaurlo, l’ha lanciata nel 2013 con l’album “Una Nessuna Centomila” (2013) a cui è seguito “Come in cielo così in terra” (2014), entrambi pubblicati con il sostegno di Puglia Sounds Record.

Partecipazioni importanti
Tra le partecipazioni importanti ricordiamo: 
Primo Maggio di Taranto
​Sziget Festival di Budapest
Roma Folk Fest  
6 Nazioni di rugby a Roma
Rai1 ​per​ Sanremo come finalista per il Festival della canzone italiana – Categoria Giovani.

VIDEO LIVE

sanremo una  primo maggio taranto UNA marzia stano mi me gusta

VIDEOCLIP

scopamici  mario ti amo video ilva video

--DICONO DI LEI --

"È un racconto in forma di canzone, cosa che Marzia sa fare, anche se titolare il primo singolo #scopamici sa di furbata (così come il namecheck dell'Oroscopo di Internazionale), comunque la sua piccola voce (non viscerale alla Carmen Consoli) sa guidare l'ascoltatore dell'album Come in Cielo così in Terra in una vita che sa di vero e di oggi."
Internazionale

"Come in cielo così in terra è un collage: racconti di una generazione, ricordi, critica sociale, rabbia (a pacchi, pare), relazioni. Manifesti attaccati l'uno sull'altro si sovrappongono"
Il Fatto Quotidiano

"Una, alias Marzia Stano, è una sorta di Gianna Nannini in versione indie, con testi schiettissimi, e molto coraggio nell'impianto musicale (Antiselfie è addirittura heavy metal).
Blow Up

"Easy listening e linguaggio diretto dallo sguardo contemporaneo per un disco che è l'apice del pop inteso come presa facile, come concetti e suoni buoni un po' per tutti, gradevole nelle sue declinazioni folk, negli spunti rock, nel suo camminare curato e ben arrangiato."
RockIt

"C'è molto di lei in questo suo nuovo disco, c'è molto di donna e delle sue purezze d'intento, c'è molto di bellezza e di quella personalità indomita che questa grazia umorale trasmette durante il running della tracklist. [...] Rappresenta un cosmo particolarissimo, una finestra spalancata ed un punto d'incontro tra sogno e realtà e, appunto, tra cielo e terra. UNA...personalità da vendere!"
FreakOut Magazine

"Mi ricordo il titolo di questo disco di Una, Come In Cielo Così In Terra, e ho un'illuminazione talmente forte che mi commuovo di fronte all'armoniosa generosità della natura, che raccoglie le nostre parole già prima che si formulino nelle nostre menti e comincia a darsi da fare per aiutarci, pur sapendo che noi quasi sempre non la percepiamo, non la sentiamo, non la guardiamo... non la comprendiamo."
Ithink Magazine

"Non è tempo per le canzonette e Una, autrice ormai matura, lo sa bene e ci racconta, sì, storie semplici e universali, ma andando a scegliere personaggi e contesti che sanno fare la differenza. [...] Le piccole rivoluzioni culturali, o semplicemente le piccole resistenze quotidiane, passano anche da queste canzoni: leggere nella forma, pungenti nella sostanza. Di ciò bisogna darne merito. Una, prima o poi, diventerà Qualcuna."
Shiver

"Un folk-rock moderno e legato alla tradizione declamatoria della musica italiana (non solo il già citato Ciampi, anche Edoardo Bennato e Nada). Così in cielo così in terra è un album schietto, generazionale e inquieto: undici racconti suonati all'ombra del folk mediterraneo."
IndieEye

"In #comeincielocosìnterra non esistono cose nascoste sotto il tappeto. Qui siamo tutti "Fuori sede" che mangiano speranza.In tutte le canzoni ci si sente dare del tu e presi per mano, trattati da amici, e raramente si sente musica dove le parole vengono trattate con tale rispetto. Lo so che queste parole ti sembrano le solite sviolinate e mi vorresti chiedere: "Ma quindi UNA non ha difetti?" E io ti dico: "Sì, ne ha... Ma mi piacciono anche quelli"
Mescalina

"Una Marzia Stano che ricorda Syria di Un'altra me, alle prese con sperimentazioni sonore in pomeriggi umidi di impegno sociale e testi affilati, mordenti, concretizzati: una tempesta, un fulmine che si apre al nuovo giorno che verrà"
Indiepercui

Difficile non trovare motivi e voglie irrefrenabili per avvicinarsi a questo disco più che illuminato, un disco che ti fa innamorare e affogare tra i dolci flutti amari e dolciastri che scorrono a tradimento lungo la tracklist, e se riesci a salvarti ti senti completo dal di dentro ma spezzato fuori, ma fa lo stesso, è una cosa alla quale è stupendo rimanerne feriti.
Rockambula

“Il concerto di UNA è più vicino a una seduta d'analisi di gruppo che a un vero e proprio live. Il concerto si sta rivelando uno momento fondamentale, in cui il rapporto simbiotico con il pubblico, alimentato dall'estremo minimalismo degli arrangiamenti, fa focalizzare l'attenzione sul testo e sulla gestualità, componenti fondamentali del mio nuovo progetto. Dalla scrittura alle sessioni in studio, fino alla performance live, ci sono state pochissime mediazioni e questo si avverte immediatamente, perché al pubblico arriva esattamente quello che provo mentre sono sul palco.” - UNA
Keep On

Mutuando il titolo dell’album dal classico della letteratura italiana scritto da Luigi Pirandello, UNA, questo il moniker scelto dalla Stano, si scopre cantautrice pronta a mostrare un nuovo lato della sua sensibilità musicale attraverso dieci brani nei quali si nasconde e incarna diversi personaggi dalle molteplici sfaccettature.
Shiver Webzine


BIOGRAFIA

Marzia Stano in arte “UNA”, frequenta il Dams e l' Accademia di Belle Arti di Bologna, nasce a Torino ma cresce in provincia di Bari dove comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola.

Dal 2009 lavora assieme al pianista Lucio Morelli (Gazzè, Paola) alla scrittura del suo primo disco solista con la partecipazione strumentale di musicisti e amici come Angela Baraldi, Gianluca Bartolo (Pan del Diavolo), Gianni Masci (Jolaurlo), Giacomo Fiorenza (I Cani, Colapesce), Andrea Mancin (Giardini di Mirò). Ad Ottobre 2012 UNA vola negli States per partecipare insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino, Mama Marjas ed altri artisti al Festival HIT WEEK. 

L’uscita del suo primo disco dal titolo “Una Nessuna Centomila”, anticipata dall'UNconventionAl Tour (un minitour europeo che l'ha vista esibirsi nei più importanti palcoscenici europei tra Parigi, Bruxelles e Berlino), è avvenuta a maggio 2013 per MArteLabel, con il sostegno di Puglia Sounds Record.

A luglio la cantautrice pugliese si confronta con la grande tradizione della canzone d'autore italiana, proponendo una personale rivisitazione (anche in versione videoclip) de "Il lavoro", uno dei brani di maggior intensità di Piero Ciampi e che descrive perfettamente lo scenario dell'Italia moderna. Ad agosto vola a Budapest per partecipare allo Sziget Festival 2013, una delle più importanti rassegne musicali europee.

Nei primi di ottobre esce il suo secondo singolo “Qui ed ora”, un brano dove tra annotazione intima e osservazione del mondo i ricordi d'infanzia s'intrecciano a esperienze dell'età matura in un continuum spazio/temporale intorno al presente. Il 6 dicembre è stata tra gli headliner del Medimex 2013, il 7 si è esibita a Roma come finalista del Premio “Fabrizio de André”, ricevendo il Premio AFI 2013 – Miglior Progetto Discografico dell’anno.

A gennaio 2014 riparte il suo nuovo tour, con importanti novità: ad aprile è impegnata con Dellera (Afterhours) in un minitour, mentre in primavera è in Power Trio con Gianni Masci (chitarre) e Luca “Molla” Giura (batteria e percussioni). Ha iniziato la stagione primaverile sul palco del 1 maggio a Taranto e ha portato la sua musica e la sua grinta al Roma Folk Fest il 24 maggio, prima di ultimare le registrazioni del suo nuovo lavoro in uscita a fine settembre.

Il 10 giugno è uscito “#Scopamici”, il primo singolo del nuovo album. Il 17 esce, in anteprima su Fanpage.it il video, totalizzando in poco più di un mese 60000 visualizzazioni. Il 6 settembre esce “Mario ti amo” piazzandosi su MTV nella sezione New Generation: entrambi i singoli anticipano il disco “Come in cielo così in terra” uscito per MArteLabel il 23 settembre negli store digitali e il 30 nei negozi di dischi. Segue un minitour europeo di presentazione tra Berlino, Bruxelles, Lussemburgo e Parigi.

Ad aprile viene pubblicato il video del nuovo singolo “Sotto il cielo dell’Ilva”, brano scelto per aprire il concerto del Primo Maggio di Taranto. Il 2015 vede impegnata UNA in un lungo tour su importanti palcoscenici nazionali ed internazionali, dal Sziget Festival di Budapest al Roma Folk Fest al 6 Nazioni di rugby a Roma.

Il 27 novembre si è esibita in diretta sui Rai Uno  in occasione della finale nazionale di Sanremo Giovani. 

ARCHIVIO CONCERTI

TOUR 2015-2016

05 FEB | S. Maria a Vico (Ce) SMAV
06 FEB | Arezzo Karemaski
07 FEB | Roma 6 Nazioni / MEI
13 FEB | Spinetoli (Ap) Kontatto
15 FEB | Cesena (Fc) La Cantera
20 FEB | Brindisi Binario 23
21 FEB | Bari Kabuki
15 MAR | Roma Sei Nazioni
27 MAR | San Vito dei Normanni (BR) Drink ' n Roll
28 MAR | Campobasso Ragnarok
02 APR | Perugia Marla
04 APR | Potenza Civico 197
30 APR | Conversano (Ba) Casa della Musica
02 MAG | Taranto Gabba Gabba
14 MAG | Perugia Marla
15 MAG | Civitavecchia (Roma) A mi me gusta
16 MAG | Roma Contestaccio
03 LUG| Cesenatico Notte Rosa
24 LUG | Gioia del Colle (Ba) Gioia Rock Festival
25 LUG | Torre dell'Orso (Le) Piccolo Rebel Bar
31 LUG | Roma Villa Ada
06 AGO | San Vito dei Normanni (BR) Rid
07 AGO | Ginosa Marina (TA)
12 AGO | Paestum (Sa)
14 AGO | SZIGET FESTIVAL
16 AGO | Decollatura (Cz)
24 AGO | Gioia del Colle (Ba) Gioia Rock Festiva
27 AGO | Grottaglie (Ta)
05 SET | Piazza Duomo (MI)
04 OTT| MEI Faenza
06 NOV| Zoelogic Grottaglie
27 NOV| Rai 1 diretta da Sanremo
28 NOV| Contestaccio Roma
29 NOV| Mattatoio Carpi
05 DIC | Pompei (NA)
18 DIC| 17 Festival (Centobuchi)
26 DIC| MArteLabel Fest (Pulsano)
27 DIC| MArteLabel Fest (Brindisi)
14 FEB| MArteLabel Fest (Roma)
28 MAR| Pasquetta 2016 (Cerignola)
15 APR| Casa Manana (Taranto)
25 APR| Torre Regina (Brindisi)
29 APR| Original (Lecce)
06 MAG| Acquaviva delle Fonti (BA)
12 MAG| Blackmarket - Roma
16 GIU | Eremo Club (open act to Paola Turci) - Molfetta (Ba)
02 LUG | MArteLabel Fest - Ortona (Ch)
08| LUG | Rocka in Musica - Roccamandolfi (Is)
09| LUG | Piazza Leonardo Leo - S. Vito dei Normanni (Br) w/Nada & A Toys Orchestra
17| LUG | Buena Ventura - Torre Specchia (Le)
20| LUG | Cose Pop - Monteprandone (Ap) (open act Daniele Silvestri)
21| LUG | Cafè Retrò - Lamezia Terme (Cz)
05| AGO | Sagra dell'Oliva all'ascolana - Monteprandone (Ap)
16| AGO | Torre Regina Giovanna (Opening act Skunk Anansie) - Apani (Br)
26| AGO | Barcollo - Torre Santa Susanna (Br)
28| AGO | Cellamare Music Festival - Cellamare (Ba)
23| SET | Nostri i corpi Nostri le città - Cassero (Bo)

TOUR 2013-14

2014
04 GEN | Contestaccio - Roma
05 GEN | Santeramo in Colle - Bari
06 GEN | Kalliope Cultural Cafè - Massafra (Ta)
21 GEN | MArteLive @Planet - Roma
22 GEN | Arci Origami - La Spezia
23 GEN | 75Beat - Milano
24 GEN | Menomale - Bologna
11 FEB | Fanfulla - Roma
28 FEB | Corvo Torvo - Bitonto (Ba)
01 MAR | Villanova - Pulsano (Ta)
07 MAR | Frequenze Mediterranee - Matera
08 MAR | Dopolavoro - Brindisi
12 MAR | Volume - Firenze
20 MAR | Brillo Parlante - Spinetoli (Ap)
21 MAR | L'Officina - Giulianova (Te)
02 APR | Bohemien - Bari
04 APR | Acqua e Fuoco - Campagna (Sa) con Dellera
05 APR | Tribu Live - Nocera Inferiore (Sa) con Dellera
21 APR | Fattoria Il Noce - Manduria (Ta)
03 MAG| Indie Pride - Bergamo
09MAG | San Vito Dei Normanni (Br)
10 MAG| Absolulte - Policoro (Mt)
23 MAG| Roma Folk Festival
19 GIU | San Giorgio Di Piano (Bo)
20 GIU | Marianiello - Sorrento (Na)
04 LUG | Festivalbeer - Morravalle (Mc)
07 LUG | Cassero - Bologna
10 LUG | San Benedetto del Tronto (Ap)
16 LUG | Babilonia - Lecce
30 AGO| Bibbiena (Ar)
26 SET | Circolo degli Artisti - Roma (Presentazione disco)
16 OTT | Mondo Libro - Berlino
17 OTT | Piola Libri - Bruxellex
18 OTT | Ciao Gnari - Parigi
19 OTT | Altrimenti - Lussemburgo
01 NOV | Medimex - Bari
04 NOV | Locomotiv - Bologna
14 NOV | Cameri (No)
15 NOV | L'Officina - Lecco
21 NOV | A mi me gusta - Civitavecchia (Ro)
27 NOV | Cabaret Port'Alba - Napoli
28 NOV | Locanda Atlantide - Roma
29 NOV | Ohibò - Milano (Folk Fest Tour)
11 DIC | Coffe and Cigarettes - Lecce
12 DIC | Marquee Moon Club - Acquaviva delle Fonti (Ba)
18 DIC | Divano d'autore - Grottaglie (Ta)
27 DIC | Bluebemolle - Sarno (Sa)
28 DIC | Zena - Campagna (Sa)
29 DIC | Baracche Ribelli - Foggia

2013

11 APR | Marcovaldo (Parigi)
12 APR | Piola Libri (Bruxelles)
13 APR | MONDO LIBRO (Berlino)
24 APR | BenTiVoglio Club (Bologna)
05 MAG | Tolleranza Zero (Foggia)
07 MAG | Blubemolle (Sarno)
08 MAG | Salumeria di Turno (Caserta)
09 MAG | Morgana (Benevento)
10 MAG | House concert (Napoli)
11 MAG | Teatro Kismet (Bari)
12 MAG | Fattoria Il Noce (Manduria)
16 MAG | Black Betty (Lecce)
17 MAG | Barcollo (Torre Santa Susanna)
18 MAG | Bohemien (Bari)
24 MAG | Auditorium Parco della Musica (Roma)
25 MAG | Caffè Latino (Roma)
09 GIU | Casbah Art Cafè (Ostuni)
14 GIU | Arte Live Project (Roviano)
15 GIU | Fabrik Festival (Milano)
16 GIU | Kilometro Cinco (Torino)
20 GIU | Jonathan (San Benedetto del Tronto)
28 GIU | ArteLive Project (Carpineto Romano)
05 LUG | Dialogo Creativo (Subiaco)
08 LUG | Avant Garden (Bologna)
11 LUG | Eremo Club (Molfetta)
20 LUG | MArteLabel fest (Roma)
02 AGO | ZUNGOLI in Festival (AV)
03 AGO | Vino e Musica (Grottaglie)
04 AGO | Tolfart (Tolfa)
09 AGO | Sziget Festival (Budapest)
15 AGO | MAVI LIVE (Roma)
16 AGO | Gallina Rock Festival di Gallinaro (FR)
17 AGO | Cerveteri (RM)
23 AGO | Sanacore (Ariano Irpino)
24 AGO | Roviano (Roma)
25 AGO | Busker Festival (Carpineto Romano)
26 AGO | Busker Festival (Carpineto Romano)
30 AGO | Castelnuovo d'Assisi
20 SET | TBA (Lecce)
21 SET | Oasi San Martino (Acquaviva delle Fonti)
26 OTT | Jack Daniels Busker festival - Roma
07 NOV | Indie a gogo - Bari
08 NOV | Istambul feat Robeto dell'Era- Squinzano
09 NOV | Premio Fabrizio De Andrè - Vignanello
05 DIC | Velvet - Grottaglie (Ta)
06 DIC | Medimex - Bari
07 DIC | Finale Premio "De André" - Roma
12 DIC | La Vetreria - Torino
14 DIC | Santeria - Milano
22 DIC | 17Festival - Monteprandone (Ap)
23 DIC | Dopolavoro - Brindisi
26 DIC | Moses - Napoli
27 DIC | Acqua e Fuoco - Campagna (Sa)
28 DIC | Blubemolle - Sarno (Sa)

  

Altro in questa categoria: « Giacomo Toni Petramante »

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici